Con l’uscita del 5 3 6 giugno abbiamo concluso la parte roccia del ventesimo corso di alpinismo: allievi a ranghi ridotti per motivi personali, ma chi c’era ha arrampicato anche per gli altri.
Nella giornata di sabato salita sulle sempre belle rocce della placche di Val di Collina, clima ottimo e gruppo affiatato.
A seguire, una breve lezione del direttore Roberto Misson sulle manovre di corda utili in caso di necessità: paranco semplice e con spezzone ausiliario.
Dopo un’ottima cena e un simpatico dopocena in compagnia all’albergo del Passo di Monte Croce Carnico una giuste dose di riposo per ritemprarsi in vista degli impegni domenicali.
E la domenica mattina ha visto l’invasione dello spigolo De Infanti da parte di oltre quaranta cordate: la situazione diveniva pesante, soprattutto per i tempi di salita che si prospettavano e quindi si è deciso di salire lungo la bella linea delle “Bella Venessia”, via forse un pò sostenuta per un corsista, ma non certamente per i nostri, che con l’assistenza del Gruppo Istruttori ha salito in tutta sicurezza e senza grosse difficoltà la via.
E per finire una foto di gruppo tutti assieme, prima di andare a brindare ai nuovi alpinisti, con l’augurio di entrare a far parte del Gruppo Orsi