E’ finita! il divertimento inizia adesso

Anche per quest’anno si è concluso il corso di alpinismo 2008 tenuto dal gruppo rocciatori Orsi della sezione CAI di Codroipo.

In circolazione ora ci siamo anche noi!

10 nuovi alpinisti provetti che si cimenteranno nelle falesie e sulle vie delle nostre insuperabili Alpi.

Le lezioni teoriche e pratiche che i nostri istruttori ci hanno dato, sono state complete ed esaustive. Ora tocca a noi mettere in pratica, con coscienza, le regole e i consigli che pazientemente ci hanno insegnato. Crediamo di essere stati tutti attaccati dal virus dell’arrampicatore. C’è chi tra noi sta investendo parte del suo patrimonio in moschettoni, corde e friend, c’è invece chi vede in ufficio, a casa e per strada appigli e lame su cui provare ad appoggiare piedi e mani. Barcaioli e mezzi barcaioli sono diventati famigliari ed hanno sostituito il classico laccio sulle nostre scarpe. Evidentemente tutto si è compiuto! Siamo anche noi infettivi!!.
Noi tutti ringraziamo con affetto gli organizzatori, i responsabili e tutti gli istruttori che ci hanno seguito e ci hanno permesso di prendere dimestichezza con la disciplina dell’arrampicata.

La suggestione di salire e poter osservare l’ambiente dall’insolito punto di osservazione che è una parete verticale è un regalo e giustifica questo, se pur faticoso, divertimento.

Gli allievi del 18° Corso di Alpinismo
Tags: