Una domenica impegnata

L’11 maggio è stata una giornata che ci ha visto impegnati su più fronti: chi con il corso roccia, alla prima lezione pratica e chi con una bella iniziativa a sostegno del Tibet. Ma andiamo con ordine.
Alle 8, in piazza Giardini c’era il ritrovo dei corsisti con Fabrizio, Dario, Tiziano, Gigi, Daniele e Alessandro, per partire alla volta della Val Rosandra, dove ha avuto il suo svolgimento la prima uscita pratica del corso di alpinismo. La giornata prevedeva la lezioni sui nodi e quella sui movimenti base di arrampicata. Il tempo è stato clemente e si è riuscito a svolgere tutto quanto era in programma.
Per altri la giornata è stata l’occasione per aderire alla manifestazione organizzata da Alberto Peruffo denominata Sad Smoky Mountains, che ha coinvolto alpinisti in diverse parti del mondo, e il cui fine era di dare maggior visibilità alla situazione che si sta vivendo in Tibet. Come? Salendo su quante più cime possibile e accendendo in simultanea, all’una del pomeriggio dei fumogeni rossi, a testimoniare la vergogna per l’azione cinese. Per noi hanno partecipato Silvan, salendo con il gruppo di Luca Visentini e Fuorivia sul Dosso Nadei, e Luca che aveva organizzato la salita sul Monte Vas. In regione sono stati saliti il Chiampon, il Nanos e lo Jof Fuart, mentre il Triglav ha visto la salita del gruppo di Romano Benet.
Tags: